HomeNuova Sabatini

L’opportunità da cogliere al volo per la tua azienda

La Sabatini, istituita con il decreto 69/2013, è un finanziamento agevolato per l’acquisto di nuovi macchinari, da 20 mila a 2 milioni di euro, con un contributo statale del ministero dello sviluppo economico che copre parte degli interessi (pari all’ammontare degli interessi calcolati su un piano di ammortamento a rate semestrali, con tasso del 2,75% e durata 5 anni), e una copertura fino al 80% del finanziamento della cassa depositi e prestiti.

 

Con la legge di bilancio 2020 è stato prorogato sino al 31 dicembre 2020 il termine per la concessione dei finanziamenti per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte delle piccole e medie imprese.

 

Al fine di favorire la transizione del sistema produttivo alla manifattura digitale e incrementare l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale, sono ammessi ai finanziamenti e ai contributi statali anche gli investimenti realizzati dalle micro, piccole, e medie imprese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica aventi come finalità la realizzazione degli investimenti in tecnologie, compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura additiva, radio frequency identification (rfid) e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

 

Per gli investimenti in tecnologie digitali e tracciamento e pesatura rifiuti (investimenti in tecnologie industria 4.0), il contributo statale in conto impianti è aumentato al 3,575%.

 

SvirepGroup® offre consulenza personalizzata per l’accesso alle agevolazioni.

 
Icons-Business-And-Finance

Contattaci SubitoRichiedi una consulenza

SvirepGroup ® S.r.l | C.F. – P.Iva e N. di Iscr. al Reg. Impr. di LE N. 04881440756 R.E.A. di LE N. 325916 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati

SvirepGroup® S.r.l | P.IVA 04881440756 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati