Finanza AgevolataNewsBONUS SMART WORKING SINO AD € 300.000,00

8 Maggio 2020

Ultimo Aggiornamento: 8 Maggio 2020

Lo sviluppo delle imprese è legata principalmente alla crescita tecnologica, all’aumento delle conoscenze ed all’incremento delle competenze all’interno dell’azienda e questi processi vanno supportati con il sostegno in termini di formazione e informazione.

Il Piano Impresa 4.0 ha previsto una misura volta a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Nelle tecnologie rilevanti rientrano le misure di integrazione digitale che le aziende stanno conducendo per affrontare l’emergenza dovuta al Coronavirus attraverso l’attuazione di un processo di transizione tecnologica e digitale nei quali sono ricompresi il lavoro agile e lo smart working che garantiscono in questo periodo la continuità dell’attività d’impresa. L’adeguamento delle aziende alle tecnologie rilevanti è incentivato con un bonus fino al 60% del costo aziendale delle ore di formazione svolte tra colleghi al fine di trasmettere le competenze tecnologiche rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa.

Lo smart working è classificato come tecnologia rilevante poiché propone autonomia nelle modalità di lavoro a fronte del raggiungimento dei risultati e presuppone il ripensamento “intelligente” delle modalità con cui si svolgono le attività lavorative anche all’interno degli spazi aziendali, rimuovendo vincoli e modelli inadeguati legati a concetti di postazione fissa, open space e ufficio singolo che mal si sposano con i principi di personalizzazione, flessibilità e virtualità. Lo smart working non è però una semplice iniziativa di welfare aziendale poiché richiede un’evoluzione dei modelli organizzativi aziendali ed un affiancamento step by step per realizzarlo. Mai come in questo periodo è fondamentale attuare questa evoluzione che comporta importanti investimenti ed è dunque necessario sfruttare tutti gli aiuti messi a disposizione dal Piano Industria 4.0 .

Ultimo Aggiornamento: 8 Maggio 2020

Icons-Business-And-Finance

Contattaci SubitoRichiedi una consulenza

SvirepGroup ® S.r.l | C.F. – P.Iva e N. di Iscr. al Reg. Impr. di LE N. 04881440756 R.E.A. di LE N. 325916 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati

SvirepGroup® S.r.l | P.IVA 04881440756 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati