Finanza AgevolataINDUSTRIA 4.0: I LAVORI PER IL FUTURO

16 Ottobre 2019

La nuova edizione del World Manufacturing Forum ha scelto come tema di dibattito quello della formazione e dell’acquisizione delle competenze tecnologiche, presentando alla platea di imprenditori, manager, stakeholders istituzionali e rappresentanti di associazioni di vari paesi del mondo, i risultati dell’ultimo report realizzato dalla World Manufacturing Foundation che delinea la rotta dei lavori del futuro.

Durante il dibattito si è evidenziata l’importanza degli investimenti in know-how poichè fondamentali per colmare il gap nei confronti delle abilità richieste in futuro: capacità di operare in simbiosi con nuove tecnologie; capacità imprenditoriali nuove per tenere conto dell’allargamento al livello di fabbrica dei processi decisionali; capacità di approcciare ogni processo considerandone le implicazioni in termini di cybersecurity.

E’ stato affermato, dunque, che il raggiungimento delle suddette capacità sarà possibile solo se vi sarà il coinvolgimento diretto del lavoratore con un ruolo più attivo rispetto al passato, l’impegno dell’azienda nell’adottare processi continui e pervasivi, e soprattutto l’adozione di misure di sostegno all’upgrade del know-how.

Icons-Business-And-Finance

Contattaci SubitoRichiedi una consulenza

SvirepGroup ® S.r.l | C.F. – P.Iva e N. di Iscr. al Reg. Impr. di LE N. 04881440756 R.E.A. di LE N. 325916 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati

SvirepGroup® S.r.l | P.IVA 04881440756 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati