CESSIONE CREDITO ECOBONUS E SISMABONUS 2019

19 Marzo 2019

Con la pubblicazione del provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 31 luglio 2019 è diventata operativa la possibilità di cedere al fornitore il credito della detrazione IRPEF e IRES spettante per i lavori di riqualificazione energetica.

Grazie alla cessione del credito i contribuenti possono ottenere ecobonus e sismabonus in contanti, in luogo del riconoscimento della detrazione in 10 o 5 anni.

La somma scontata è a carico del fornitore che la recupera come credito di imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione, in cinque quote annuali di pari importo. In alternativa il fornitore può cedere il credito d’imposta ai propri fornitori.

La cessione del credito consente inoltre di accedere alle detrazioni fiscali per lavori di riqualificazione energetica e miglioramento antisismico degli edifici anche ai contribuenti in no tax area. I soggetti che non pagano l’Irpef possono cedere il credito, corrispondente alla detrazione spettante, anche ad istituti di credito e ad intermediari finanziari, possibilità preclusa in tutti gli altri casi.

Icons-Business-And-Finance

Contattaci SubitoRichiedi una consulenza

SvirepGroup ® S.r.l | C.F. – P.Iva e N. di Iscr. al Reg. Impr. di LE N. 04881440756 R.E.A. di LE N. 325916 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati

SvirepGroup® S.r.l | P.IVA 04881440756 | © Copyright SvirepGroup 2024. Tutti i diritti riservati